Apre VinoSofia, idea imprenditoriale di eccellenza per scommettere sul territorio

Apre VinoSofia, idea imprenditoriale di eccellenza per scommettere sul territorio

Homepage - A Montefiascone apre "VinoSofia", eno-galleria ristorante con prodotti di eccellenza per stringere un patto forte con il territorio

ADimensione Font+- Stampa

MONTEFIASCONE- Lo scrigno di tesori del territorio della Tuscia si arricchisce di un nuovo tassello, domani a Montefiascone apre l’eno-galleria ristorante  “Vinosofia”.

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio” questo lo slogan che si legge sulla pagina Facebook del locale che si inaugurerà domani dalle 19:30 a Montefiascone. Cibo e vino di ottima qualità in una delle location più esclusive del paese falisco con una vista mozzafiato.

L’idea imprenditoriale a capo del progetto è quella di valorizzare le bellezze e le bontà del territorio della Tuscia con cibi, vini e ingredienti esclusivi a km 0, rafforzare il rapporto tra esercizi commerciali e turismo, consolidare un rapporto con i luoghi che spesso non viene valorizzato.

“Vinosofia è un modo di intendere la vita, la cucina e lo stare a tavola che parte dal vino e dalla sua cultura, per farvi scoprire i sapori autentici del territorio italiano. Il vino e la sua storia sono, per noi, una chiave attraverso la quale leggere il mondo, a partire da quello più vicino a noi. Siamo andati, quindi, alla scoperta dei vini della Tuscia che ci hanno svelato i segreti di questa antica terra e le ricchezze agroalimentari che custodisce.

I nostri piatti sono dettati dalla stagionalità: al variare del nostro menù accompagniamo una selezione sempre nuova di vini al calice, per offrirvi ogni volta un’esperienza unica.
Ai nostri vini affianchiamo una selezione di bottiglie provenienti dalle diverse aree del mondo a vocazione vitivinicola, perché pensiamo vi sia del buono in ogni terra e che proprio dall’incontro tra diversità possa nascere la convivialità che vogliamo offrire ai nostri ospiti”. Queste le parole dei proprietari che si sono dedicati una ricerca capillare di eccellenze culinarie adatte ad ogni stagionalità.

All’interno del locale una ricca enoteca, panificazione e preparazione dei primi piatti al momento con varie possibilità di scelta nelle varie farine, aperitivi, dolcezze del territorio e un locale tutto nuovo dove poter ammirare il lago o sorseggiare una cioccolata calda in pieno inverno.

L’appuntamento è per domani alle 19:30 in Via della Bandita a Montefiascone. 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune