Api colonizzano palazzo in via Belluno. Un pericolo pubblico su cui nessuno interviene

Api colonizzano palazzo in via Belluno. Un pericolo pubblico su cui nessuno interviene

Cronaca - Più di 10mila api hanno preso residenza in un palazzo di via Belluno. E' da circa un mese che la situazione va avanti così, nell'indifferenza di tutti. E se qualche allergico venisse punto giocandosi la vita?

ADimensione Font+- Stampa

Sono più di 10mila e hanno colonizzato, di fatto, un palazzo di via Belluno. All’altezza del civico 24, in un foro nel muro, all’altezza di circa due metri, hanno preso residenza uno sciame di api e la sua regina. Sono lì da giorni, nonostante diverse segnalazioni a vigili del fuoco e vigili urbani. Nessuno interviene a rimuovere lo sciame, neanche i proprietari del palazzo.

 

La faccenda ha dell’incredibile. Una “bomba” di api svolazza in una via all’interno della città e nessuno fa niente. E se pungessero a qualcuno allergico, causandone la morte? Di chi sarebbe la responsabilità? Chi sta tutelando la salute pubblica e la sicurezza dei cittadini? Sta alle autorità del territorio rimuovere lo sciame o alla proprietà dello stabile? E se sta alla proprietà dello stabile perché le autorità del territorio non la obbligano alla risoluzione del problema?

 

E’ quasi un mese che la situazione va avanti, forse si attende che succeda qualcosa di grave?

 

 

 

LEGGI COME RECUPERARE UNO SCIAME DI API POSIZIONATO ALL’INTERNO DI UN MURO

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune