Aperta la caccia agli “animali da palco”, sarà l’estate del ZooFestival

Aperta la caccia agli “animali da palco”, sarà l’estate del ZooFestival

Homepage - “Zoo festival”, è un’iniziativa pensata per dare visibilità ai nuovi talenti del panorama musicale italiano, sia ai solisti che alle band.

ADimensione Font+- Stampa

ZooFestival, un nuovo appuntamento musicale dedicato ai talenti emergenti. Da un’idea targata Notte delle Candele in sinergia con Caffeina nasce un contest musicale che animerà l’estate della Tuscia.

Un contest focalizzato sulla varietà di stili e di generi musicali. La manifestazione è stata presentata in una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Brugiotti dal sindaco del comune di Vallerano, Maurizio Gregori, dal presidente e dal vicepresidente dell’associazione Notte delle candele, Dino Rapiti e Daniele Raggi.

“Zoo festival”, è un’iniziativa pensata per dare visibilità ai nuovi talenti del panorama musicale italiano, sia ai solisti che alle band. Per accedere al contest occorre registrare la propria performance in un video e inviarla agli organizzatori. Tra tutti coloro che si candideranno ne verranno scelti dieci che avranno la possibilità di esibirsi dal 23 al 27 giugno all’interno di Caffeina festival e poi nel corso della Notte delle candele di Vallerano, da anni ormai tra gli eventi estivi di maggiore successo della Tuscia, che quest’anno di svolgerà il 26 di agosto.

Tra i dieci finalisti di questa prima edizione di Zoo Festival, inoltre, al termine di Caffeina, una giuria di professionisti del settore ne individuerà tre che si divideranno il montepremi messo in palio di 1500 euro.

“Siamo alla ricerca dei veri ‘animali da palco’ provenienti da tutta Italia – commenta il sindaco di Vallerano, Maurizio Gregori –. A loro vogliamo offrire la opportunità di esibirsi su palchi prestigiosi e davanti a un pubblico importante come quello che, ormai registriamo puntualmente sia a Caffeina, sia alla Notte delle candele. Capita spesso che il talento nella musica rimanga nascosto o inespresso, Zoo Festival vuole essere una occasione per portarlo alla ribalta”.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrare la domanda di partecipazione all’indirizzo zoofestivalive@gmail.com fino al 31 maggio. Tutti gli interessati, per maggiori informazioni e per tutti i contatti, possono consultare la pagina Facebook Zoo Festival https://www.facebook.com/zoofestivalive/

zoo 01

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune