Antonio Tajani è il nuovo presidente del Parlamento europeo, vicino a lui forzisti della Tuscia

Antonio Tajani è il nuovo presidente del Parlamento europeo, vicino a lui forzisti della Tuscia

Homepage - Ad aver sostenuto il forzista nell’elezione, con un accordo di cooperazione, anche i gruppi Ppe e Alde. E anche il leader Efdd Nigel Farage aveva espresso di fatto la sua preferenza per Tajani, definito “il candidato più pragmatico”. Intorno a lui, nel momento della vittoria anche i viterbesi Francesco Battistoni e Sergio Caci.

ADimensione Font+- Stampa

Antonio Tajani è il nuovo presidente del Parlamento europeo. Ha raccolto 351 voti dall’assemblea di Strasburgo, contro i 282 totalizzati dallo sfidante socialista Gianni Pittella.

Tajani, espressione del Partito Popolare Europeo, prende il posto di Martin Schulz. L’Italia torna a esprimere un presidente dell’Europarlamento dopo 38 anni d’assenza. L’ultimo era stato, fino al 1979, il democristiano Emilio colombo.

Ad aver sostenuto il forzista nell’elezione, con un accordo di cooperazione, anche i gruppi Ppe e Alde. E anche il leader Efdd Nigel Farage aveva espresso di fatto la sua preferenza per Tajani, definito “il candidato più pragmatico”. Intorno a lui, nel momento della vittoria anche i viterbesi Francesco Battistoni e Sergio Caci.

battistoni 01

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune