Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Andrea Cutigni: “Nuovi eventi musicali per i giovani, importante volano anche economico”

Andrea Cutigni: “Nuovi eventi musicali per i giovani, importante volano anche economico”

"Viterbo negli ultimi anni ha vissuto un cambiamento notevole. Nonostante la gravissima crisi, ha visto svilupparsi eventi e rassegne artistiche che hanno dato alla città un significativo contributo anche economico, creando quell'attrattiva tale da evitare l'esodo giovanile verso manifestazioni in provincia o verso la Capitale". Così si esprime in una nota Andrea Cutigni, capolista di Impegno Comune per Serra Sindaco.

ADimensione Font+- Stampa

“Viterbo negli ultimi anni ha vissuto un cambiamento notevole. Nonostante la gravissima crisi, ha visto svilupparsi eventi e rassegne artistiche che hanno dato alla città un significativo contributo anche economico, creando quell’attrattiva tale da evitare l’esodo giovanile verso manifestazioni in provincia o verso la Capitale”. Così si esprime in una nota Andrea Cutigni, capolista di Impegno Comune per Serra Sindaco.

“Come già proposto dal nostro candidato sindaco Francesco Serra – continua Cutigni -, la creazione di centri di aggregazione, di arricchimento culturale, musicale, artistico e di stimolo intellettuale, con la destinazione di strutture adeguate ad ospitare scuole musicali, veri incubatori di musica urbani, credo sia molto più facile di quanto si pensi, ed è importante per me riuscirlo a realizzare, anche in virtù delle esperienze fatte da me in passato”.

“La nostra – prosegue Cutigni – è una città che ‘presta’, ormai da diversi anni, grandi artisti al palco più prestigioso d’Italia quale il Festival di Sanremo – e penso a Mengoni, ai Dear Jack, ai Kutso ed a tantissimi altri giovani emergenti che anche nei prossimi giorni parteciperanno alla rassegna San Remo Rock: uno su tutti il bravissimo Simone Gamberi -, ma che poi non riesce a realizzare in concreto nulla per celebrarli, fare crescere in terra nostra questi talenti di qualità, ed esportare quella che definirei la ‘musica del nostro territorio’.

Solo coinvolgendo le nuove esperienze organizzative giovanili presenti in città si potrà ambire a costruire e rendere stabile un evento – un Festival a Km Zero – con cadenza annuale che proponga musica, arte e cultura in chiave sostenibile, in modo da dare alla nostra Viterbo una visibilità di livello nazionale”, conclude il capolista di Impegno Comune per Serra Sindaco, Cutigni.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031