Anche oggi l’allerta meteo aleggia su tutta la Tuscia

Anche oggi l’allerta meteo aleggia su tutta la Tuscia

Previsti forti temporali con piogge intense, grandinate e raffiche di vento

ADimensione Font+- Stampa

Dopo un sabato di tregua, da questa mattina torna ad aleggiare su Viterbo e provincia l’allerta meteo del centro funzionale regionale. Dalla mezzanotte del 18 e per le successive 24-36 ore su tutta la regione sarà codice giallo per piogge e temporali.

Questa settimana le tempeste hanno dato un gran da fare alle forze dell’ordine, in modo particolare a Protezione Civile e Vigili del Fuoco, sempre impegnati in operazioni di soccorso e prevenzione delle catastrofi dovute al maltempo. Anche il capoluogo ha subito gli effetti nefasti della pioggia a inizio settimana, quando le strade sono diventate delle piscine a cielo aperto.

Per la giornata di oggi gli esperti hanno previsto fenomeni temporaleschi con forti rovesci, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Allerta anche per le criticità dovute al flusso dei fiume, come il Marta e il Tevere, che se troppo “gonfi” potrebbero invadere le campagne e le aree urbane vicine. Un’altra giornata da passare in casa, quindi, sperando che quest’ondata di forte maltempo di fine estate sia agli sgoccioli.

 

Banner
Banner
Banner