Anche nella Tuscia fiorisce il Movimento Arturo

Anche nella Tuscia fiorisce il Movimento Arturo

Homepage - Nasce anche nella Tuscia il Movimento Arturo. C'è il circolo provinciale di Viterbo (Arturo della Tuscia), quello di Sutri (che si è dato per nome Artuto Etrusco) e quello di Vetralla. Tutto in pochissimo tempo, quasi da record se si considera che il movimento nazionale è stato lanciato lo scorso 2 marzo.

ADimensione Font+- Stampa

Nasce anche nella Tuscia il Movimento Arturo. C’è il circolo provinciale di Viterbo (Arturo della Tuscia, quasi 700 followers), quello di Sutri (che si è dato per nome Artuto Etrusco) e quello di Vetralla. Tutto in pochissimo tempo, quasi da record se si considera che il movimento nazionale è stato lanciato lo scorso 2 marzo.

“Siamo qui per dimostrare che il Movimento Arturo ci mette n’attimo a superare i follower di @articolo1dempro”, ovvero l’account Twitter di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista, il nuovo soggetto politico fondato dagli scissionisti del Pd”.

Questa la sfida lanciata dal team di Gazebo, il programma cult di Rai3 condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. E il risultato è stato ampiamente raggiunto: il movimento ‘fake’ di sinistra nato per gioco dalla matita del disegnatore e fumettista Makkox (protagonista del programma che va in onda alle 20.10 dal lunedì al venerdì) ha superato i 46mila fan su Twitter, mentre i Democratici e Progressisti sono fermi a poco più di 8.500 follower.

Da quel momento è stato un “fioccare” di nascite a vari livelli: regionali, provinciali, locali. Il giornale locale più retwittato? Neanche a dirlo: La Fune.

 

GUARDA LA MAPPA DEI CIRCOLI ATTIVATI

 

arturo tuscia

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune