Anche nel 2018, l’appuntamento del sabato è a Villa Lante

Anche nel 2018, l’appuntamento del sabato è a Villa Lante

Anche nel 2018 continua l’appuntamento con i 'Sabato a Villa Lante'. Dopo il primo appuntamento sabato 6 gennaio con l’ apertura della Palazzina Gambara e della Palazzina Montalto si prosegue per tutti i sabato del mese.

ADimensione Font+- Stampa

Anche nel 2018 continua l’appuntamento con i ‘Sabato a Villa Lante‘. Dopo il primo appuntamento sabato 6 gennaio con l’ apertura della Palazzina Gambara e della Palazzina Montalto si prosegue per tutti i sabato del mese.

La bellezza della villa manierista con uno dei più belli e famosi giardini all’italiana, apre le porte a turisti e cittadini che vogliono riscoprire i misteri delle sue stanze, delle sue fontane e del suo bosco; di proprietà dello Stato italiano dal dicembre 2014 ed è gestita dal Polo Museale del Lazio.

Dichiarata nel 2011 “Parco più bello d’Italia”, passa di mano in mano durante tutto il 1500 e arriva al massimo splendore sotto l’ala protettrice del cardinale Francesco Gambara che porta a termine i lavori nel 1566: da qui in poi,
Villa Lante è il fiore all’occhiello della bella terra che è la Tuscia.

 

Le aperture si terranno:
SABATO 13 GENNAIO – apertura della Palazzina Montalto e della Limonaia
SABATO 20 GENNAIO – apertura della Palazzina Gambara e delle Stanze della Caccia e della Pesca
SABATO 27 GENNAIO – apertura delle Palazzina Gambara e della Palazzina Montalto

Sarà necessario prenotarsi tramite mail [email protected] indicando un recapito telefonico e il numero di persone partecipanti alla visita. Massimo 25 persone a visita. Sarà sempre possibile prenotarsi presso la biglietteria in presenza, lo stesso giorno dell’apertura delle palazzine, qualora rimanessero posti liberi.

Per info: telefono: 0761 288008
Gli orari delle visite sono:
mattina h 11.00 e h 12.00
pomeriggio h 14.30 e 15.30