Allerta meteo nel Viterbese. Previsti forti temporali, vento e forte attività elettrica

Allerta meteo nel Viterbese. Previsti forti temporali, vento e forte attività elettrica

Forti temporali, con importante attività elettrica, sono previsti nelle prossime 24/30 sul Viterbese. Nella regione Lazio è scattata l'allerta meteo.

ADimensione Font+- Stampa

temporale1Allerta meteo anche nel Viterbese. Il centro funzionale regionale ha reso noto che il dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse da stasera e per le prossime 24-30 ore. Sono previste precipitazioni a carattere temporalesco, consistenti in forti rovesci accompagnati da un’intensa attività elettrica e raffiche di vento.

Il centro funzionale regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio: codice giallo (moderata criticità) sulle zone dei bacini costieri nord e bacino medio Tevere; codice verde (criticità assente) Appennino di Rieti, Roma, Aniene, bacini costieri del sud, bacino del Liri.

Sul capoluogo della Tuscia sono previsti forti temporali a partire già dalla tarda serata di oggi e per tutta la giornata di domani (martedì). Schiarimenti mercoledì mentre dovrebbe tornare a piovere nella giornata di giovedì, con peggioramenti venerdì.

La sala operativa permanente della regione Lazio ha emesso l’allertamento del sistema di Protezione Civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa regionale al numero 803555.