Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Alleanza di centrodestra al capolinea? Salvini lancia “l’opa ostile” verso Forza Italia, con ripercussioni anche a livello locale

Alleanza di centrodestra al capolinea? Salvini lancia “l’opa ostile” verso Forza Italia, con ripercussioni anche a livello locale

Matteo Salvini lancia "l'opa ostile" verso Forza Italia a tutti i livelli, dai due rami del parlamento ai consiglieri regionali. E diventa politicamente interessante vedere se ci saranno movimenti anche nel Viterbese e in modo particolare nel capoluogo.

ADimensione Font+- Stampa

Matteo Salvini lancia “l’opa ostile” verso Forza Italia a tutti i livelli, dai due rami del parlamento ai consiglieri regionali. E diventa politicamente interessante vedere se ci saranno movimenti anche nel Viterbese e in modo particolare nel capoluogo.

Data per saltata la storica, in crisi palese da tempo, alleanza del centrodestra italiano. Il casus belli va sotto il nome di Marcello Foa, il presidente Rai voluto dalla Lega ma affossato da Forza Italia. A “tirare” Berlusconi verso la contrapposizione con il leader leghista i “Tajani Boys”, diversi big del partito azzurro che si sono fatti sentire sulla vicenda Foa: da Letta a Confalonieri, passando per Ghedini, Gelmini, Gasparri, Brunetta e Mulè. 

Così il numero uno della Lega si è rivolto ai suoi riferimenti territoriali dando disposizioni di accogliere nel partito i consiglieri di altri partiti del centrodestra, essenzialmente Forza Italia, intenzionati a compiere il salto. Il livello dello sconto ai vertici è molto alto e c’è profonda tensione. Tanto che circolano voci su un presunto “stato di allerta” a cui Salvini avrebbe inviato i suoi per arrivare anche a staccare la spina là dove si governa con gli azzurri. Un quadro particolarmente delicato, soprattutto in vista delle europee della prossima primavera.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031