Allagamenti causati da piccoli acquazzoni e nessuno pulisce i tombini

Allagamenti causati da piccoli acquazzoni e nessuno pulisce i tombini

Palazzo dei Priori paga qualcuno per farlo? Quanto ci costa all'anno il servizio? Sono domande importanti, anche perché considerando lo stato in cui sono ridotti in diverse parti della città chi dovrebbe non ci mette mano da tempo e quindi sarebbe il caso che restituisse anche i soldi presi.

ADimensione Font+- Stampa

Bastano poche gocce di pioggia che alcune vie di Viterbo si trasformano in piccoli fiumi. E se dovesse arrivare una vera e propria “bomba d’acqua” si potrebbe anche temere il peggio. La scorsa settimana abbiamo assistito ai tombini saltati e alla macchina che è finita con la ruota all’interno della cavità. Niente di grave, fortunatamente.

Ma quello dei tombini non puliti continua a rimanere un mistero. Palazzo dei Priori paga qualcuno per farlo? Quanto ci costa all’anno il servizio? Sono domande importanti, anche perché considerando lo stato in cui sono ridotti in diverse parti della città chi dovrebbe non ci mette mano da tempo e quindi sarebbe il caso che restituisse anche i soldi presi. Essendo questi ultimi quattrini dei cittadini, che andrebbero amministrati con cura. Pena il danno erariale.

tombino-01

Banner
Banner
Banner