Alla fine Rossi lo ha ammesso: avevamo ragione noi

Alla fine Rossi lo ha ammesso: avevamo ragione noi

Editoriali - Insomma alla fine Filippo Rossi ha dato ragione a noi provinciamboli. Scusate, Funamboli. Per settmimane abbiamo chiesto all'amministrazione e al "suo" assessore Giacomo Barelli se pensavano di portare turisti a Viterbo senza pianificare né tantomeno investire sulla comunicazione [...]

ADimensione Font+- Stampa

Insomma alla fine Filippo Rossi ha dato ragione a noi provinciamboli. Scusate, Funamboli. Per settimane abbiamo chiesto all’amministrazione e al “suo” assessore Giacomo Barelli se pensavano di portare turisti a Viterbo senza pianificare né tantomeno investire sulla comunicazione delle manifestazioni organizzate. Lo abbiamo chiesto quando sono state spese decine di migliaia di euro per parrocchie nel deserto, e continuiamo a chiederlo ora.

Ad esempio sulla mostra delle opere di Sebastiamo Del Piombo avevamo domandato “nano-manifesti per pubblicizzare uno degli eventi di punta del Natale viterbese 2013. Perché?”, del Festival delle Luci Luminaria avevamo chiesto “c’è abbastanza tempo per attivare, qualora qualcuno l’avesse prevista, una comunicazione efficace dell’evento?”, ma non solo. La domanda l’avevamo fatta anche per la stagione teatrale che è in pieno svolgimento facendo notare che nel bando “non c’è niente nulla per la comunicazione, né per l’ufficio stampa”.

Detto ciò ci sentiamo di ringraziare vivamente Filippo Rossi per averci indirettamente e finalmente dato ragione. Il comune ha buttato via dei soldi grazie alle scelte scellerate di alcuni personaggi. Il problema è che non serviva arrivare a marzo per capirlo, i flop erano annunciati e gli sprechi evitabilissimi.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune