Al via lavori per due milioni e mezzo di euro a Viterbo

Al via lavori per due milioni e mezzo di euro a Viterbo

Homepage - L'assessore Ricci, dopo l'assestamento di bilancio dello scorso novembre, annuncia l'avvio dei lavori. Si partirà dai progetti più urgenti

ADimensione Font+- Stampa

“Inizia a prendere corpo e concretezza l’assestamento di bilancio approvato lo scorso 30 novembre – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci -. La giunta ha approvato la proposta di delibera presentata dalla collega Luisa Ciambella, assessore al bilancio. Iniziamo da tutti quegli interventi ritenuti urgenti, il cui ritardo potrebbe causare effetti negativi a persone, cose e patrimonio. Parliamo di lavori che superano i 2 milioni e mezzo di euro. Tutti gli altri interventi previsti nella manovra di bilancio dello scorso novembre partiranno non appena approvato il bilancio di previsione”.

“Da oggi – spiega nel dettaglio l’assessore Ricci – si può dare avvio alle procedure di gara per la pista di atletica al campo scuola (321.630 euro), per la sistemazione del parco di via del Colle a San Martino al Cimino (70 mila euro). Sempre a San Martino – spiega ancora l’assessore Ricci – si può procedere alla sistemazione e alla valorizzazione di via Doria (82.580 euro), intervento per il quale è già partita la lettera di invito, e l’apertura delle offerte, e quindi la relativa aggiudicazione dei lavori, avverrà il prossimo 21 aprile”.

“Al via la procedura di gara anche per il completamento e la messa in sicurezza di strada Ponte Sodo (140 mila euro), per l’intervento di messa in sicurezza degli ex comuni Roccalvecce e Sant’angelo (100 mila euro), a seguito delle frane che si sono verificate. Si può procedere inoltre al miglioramento dell’infomobilità (100 mila euro), ai lavori di messa in sicurezza della scuola Fantappiè (79.800 euro), agli interventi urgenti nel centro storico come pavimentazioni e marciapiedi (32.183 euro), all’installazione dell’impianto semaforico nei pressi della Questura (30.852 euro), al risanamento stradale del comune capoluogo (154.549 euro), alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici (50 mila euro), alla manutenzione straordinaria degli immobili comunali (30 mila euro). E ancora alla sistemazione delle strade delle frazioni (354.653 euro) e alla sistemazione delle strade nel capoluogo (329.356 euro)”.

“Tutti gli altri interventi – prosegue l’assessore ai lavori pubblici Ricci – partiranno una volta approvato il bilancio di previsione, ovviamente rispettando gli importi stanziati con l’assestamento dello scorso novembre”. Tra gli interventi più significativi che verranno avviati nei prossimi mesi rientrano la rotatoria di via Genova per oltre 500 mila, la progettazione e le verifiche statiche sugli edifici (38.388 euro), la bonifica dei bagni pubblici di via Cesare Dobici (15 mila euro), lo studio di fattibilità per l’accesso e la fruibilità della torre civica di Palazzo dei Priori (15 mila euro), la sistemazione della Valle Pierina a Bagnaia (70 mila euro), l’adeguamento degli asili nido comunali (80 mila euro).

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune