Al via la due giorni di Fioroni, arriva a Viterbo il ministro Boschi

Al via la due giorni di Fioroni, arriva a Viterbo il ministro Boschi

Al via in queste ore la due giorni di Peppe Fioroni. Alle Terme Salus, nelle giornate di venerdì e sabato, è atteso un bel parterre di ospiti. Un'iniziativa nella forma organizzata dal Centro Studi Aldo Moro ma nella realtà delle cose una prova muscolare di quello che è ancora oggi il più grosso politico viterbese su piazza. Fioroni, appunto.

ADimensione Font+- Stampa

Al via in queste ore la due giorni di Peppe Fioroni. Alle Terme Salus, nelle giornate di venerdì e sabato, è atteso un bel parterre di ospiti. Un’iniziativa nella forma organizzata dal Centro Studi Aldo Moro ma nella realtà delle cose una prova muscolare di quello che è ancora oggi il più grosso politico viterbese su piazza. Fioroni, appunto.

Il colpo più grosso messo a segno è sicuramente la presenza del ministro Maria Elena Boschi, che in questi giorni sta girando in lungo e largo l’Italia per parlare di referendum costituzionale e delle ragioni del sì. Proprio questo venerdì, alle 15, la Boschi inizierà a parlare ai presenti. Perché abbia scelto di farlo sotto le insegne del Centro Studi Aldo Moro anziché in un appuntamento organizzato dal Partito Democratico locale è un fatto di cui nessuno sembra chiedersi. Eppure sarebbe interessante farsi la domanda. Fioroni conta più dell’intero Pd viterbese? Forse sì, forse no. Oppure semplicemente il Peppe viterbese sa muoversi meglio di altri.

Oltre alla Boschi c’è di più. Nella mattinata il convegno ‘Cambiare L’Italia, Cambiare l’Etruria’. Evento che per la prima volta sarà possibile seguire in diretta facebook collegandosi alla pagina Centro Studi Aldo Moro Viterbo.

L’invito a partecipare è rivolto alle strutture ricettive del territorio, agli amministratori, alle reti d’impresa. Sarà l’occasione per discutere insieme del neonato Distretto Turistico dell’Etruria Meridionale.

I lavori saranno coordinati dal Vice Sindaco di Viterbo Luisa Ciambella e introdotti dal Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini. Interverranno al Convegno il Direttore dell’ENIT Giovanni Bastianelli, il Direttore Generale del Turismo del Mibact, Francesco Palumbo, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo Dorina Bianchi. Poi gli appuntamenti del sabato mattina.

Ma potete giurarci che gli occhi di tanti saranno puntati più che sul palco sul pubblico. Perché l’unica cosa che conta è in fondo il numero dei presenti. Buona “pesata”. 

 

Banner
Banner
Banner