Al via il Giubileo dei Facchini: oggi porteranno Santa Rosa al Duomo

Al via il Giubileo dei Facchini: oggi porteranno Santa Rosa al Duomo

L’iniziativa è una delle più grandi novità attese per il Trasporto (quasi) straordinario della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre. Insieme all’allungamento del percorso del 3 settembre, voluto per onorare il Giubileo straordinario della Misericordia.

ADimensione Font+- Stampa

Con la processione del corpo di Santa Rosa di questa sera, inizia il Giubileo dei Facchini. L’iniziativa è una delle più grandi novità attese per il Trasporto (quasi) straordinario della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre. Insieme all’allungamento del percorso del 3 settembre, voluto per onorare il Giubileo straordinario della Misericordia.

Le celebrazioni questa sera partiranno alle 21, con l’uscita dal Santuario del corpo della Santa. La teca, trasportata dai Facchini, raggiungerà così il Duomo viterbese dove rimarrà sino al 2 settembre, quando si farà il percorso a ritroso per tornare al Santuario.

Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Diocesi, Parrocchie, il Comitato Festeggiamenti del Centro Storico e Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa che piantoneranno la Santa nei 3 giorni di permanenza presso la Cattedrale di San Lorenzo. Chi vorrà potrà cogliere il dono dell’indulgenza e confessarsi in ogni momento.

 

Banner
Banner
Banner