“Al posto dei gagliardetti scambiamoci i bonifici per Amatrice”. L’idea del portiere etrusco Iacomini che punta ai campi di serie A

“Al posto dei gagliardetti scambiamoci i bonifici per Amatrice”. L’idea del portiere etrusco Iacomini che punta ai campi di serie A

Homepage - Il Ronciglione United è quasi pronto a fare la prima mossa. Il capitano Daniele de Santis sta effettuando gli ultimi ritiri dei soldi e proprio oggi effettuerà il bonifico e martedì la squadra lancerà il proprio invito a scambiarci le rispettive ricevute al capitano Michele Pagano del Capranica per la prima partita di campionato.

ADimensione Font+- Stampa

amatrice calcio“Al posto dei gagliardetti la domenica scambiamoci i bonifici a favore delle persone colpite dal terremoto”. L’idea, lanciata dal portiere del Ronciglione United Giuseppe Iacomini, è rivolta a tutti i capitani e le squadre Dilettanti italiane. E’ stata abbracciata e rilanciata anche dalla Lega Nazionale Dilettanti, che sulla propria pagina facebook pubblica a chiere lettere la propria “benedizione”.

E in un post continua: “Aspettiamo le vostre foto, accompagnate dall’hashtag #misterPirozziSiamoConTe. Pubblicheremo tutti i vostri scatti sui nostri canali social”.

Il portiere etrusco ha deciso di passare all’attacco e promuovere un qualcosa che possa funzionare per aiutare Amatrice e le altre popolazioni colpite dal sisma. Amatrice, la cui squadra di calcio è guidata da mister Pirozzi, il sindaco che è finito su tutti i giornali e telegiornali nazionali e che sta facendo di tutto per tenere viva nel cuore dei propri concittadini la speranza nel futuro.

Lui Pirozzi lo ha incontrato tante volte, da avversario, sui campi di calcio. Durante la sua carriera da portiere in varie squadre: Astrea, Foglianese, Sorianese, Corneto-Tarquinia, Capranica.

“Ogni capitano della squadra – spiega Iacomini – dovrà raccogliere i soldi all’interno della propria società ed effettuare il bonifico a favore dei colpiti dal sisma a nome della squadra che rappresenta. Quella ricevuta diventerà quindi il gagliardetto da scambiare col patinato della squadra avversaria nelle prime giornate di campionato. La foto dello scambio dei bonifici dovrà poi essere caricata sulla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti, con l’indicazione della partita. Un modo per rendere virale il fenomeno, sperando che l’idea arrivi ad essere raccolta fino ai campi della serie A”.

Il bonifico direttamente sul conto corrente del Comune di Amatrice, con queste modalità: Banca di Credito Cooperativo di Roma IT 13 W 08327 73470 000000005050. Casuale #misterpirozzisiamoconte.

Il Ronciglione United è quasi pronto a fare la prima mossa. Il capitano Daniele de Santis sta effettuando gli ultimi ritiri dei soldi e proprio oggi effettuerà il bonifico e martedì la squadra lancerà il proprio invito a scambiarci le rispettive ricevute al capitano Michele Pagano del Capranica per la prima partita di campionato.

iacomini

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune