Al Pallone (Vitorchiano) la prima area di sgambatura per cani

Al Pallone (Vitorchiano) la prima area di sgambatura per cani

Cronaca - Chi possiede un cane, grande o piccolo che sia, e vive in città avverte la necessità di avere un’area dove il nostro amico a quattro zampe possa correre senza preoccuparsi di auto che corrono, strade strette e marciapiedi a prova di passeggiata.

ADimensione Font+- Stampa

Chi possiede un cane, grande o piccolo che sia, e vive in città avverte la necessità di avere un’area dove il nostro amico a quattro zampe possa correre senza preoccuparsi di auto che corrono, strade strette e marciapiedi a prova di passeggiata.

Finalmente nasce per questa esigenza “Dolly Dog”, la prima area viterbese di sgambatura per cani che sarà inaugurata in località Pallone il 16 dicembre alle ore 10. Contestualmente si terra il “Microchip Day”, giornata in cui i proprietari dei cani potranno fargli applicare gratuitamente il microchip obbligatorio per legge, promuovendo anche una campagna di sensibilizzazione verso l’abbandono, il randagismo e il ritrovamento negli sfortunati casi di smarrimento.

Quella del Pallone è solo la prima delle tre aree adibite e pensate per la sgambatura dei cani che l’amministrazione comunale di Vitorchiano ha fortemente voluto per il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Le successive saranno inaugurate in località Paparano e in località Sodarella.

L’occasione sarà ottima anche per far confrontare tante associazioni che operano sul territorio e organizzano numerose iniziative legate al mondo degli animali e permettono l’adozione di cuccioli che, senza il loro aiuto, finirebbero nell’affollato canile viterbese.

La tutela degli animali e il loro riconoscimento come parti integranti della società delle nostre zone, sono alcuni di quei tasselli fondamentali per rendere i nostri luoghi più accoglienti e più completi.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune