Al Lux il Festival del Cinema sociale: apre con Manchester by the sea

Al Lux il Festival del Cinema sociale: apre con Manchester by the sea

Dal 16 ottobre al 13 novembre al Cinema Lux di Viterbo la quinta edizione di “Regie positive”, che quest’anno prende la forma di un Festival di cinema sociale.

ADimensione Font+- Stampa

Al Lux il Festival del Cinema sociale. Dal 16 ottobre al 13 novembre al Cinema Lux di Viterbo la quinta edizione di “Regie positive”, che quest’anno prende la forma di un Festival di cinema sociale.

In programma in apertura il 16 ottobre Manchester by the sea di Kenneth Lonergan vincitore di due premi Oscar. Il 23 ottobre L’altro volto della speranza di Aki Kaurismaki, vincitore del premio per la miglior regia alla Berlinale 2017.

Spazio poi al cinema italiano con il documentario Crazy for football di Volfango De Biasi (lunedì 30 ottobre), Fiore di Claudio GIovannesi (lunedì 6 ottobre) e Sole cuore amore – che segna il ritorno alla regia di Daniele Vicari dopo Diaz – che chiuderà la rassegna lunedì 13 novembre.

All’Arlaf (Associazione Romana e Laziale per l’Affidamento Familiare) – storica organizzatrice della rassegna in collaborazione con il Tuscia Film Fest – si aggiungono Aman, Casa dei diritti sociali, Gavac, Viterbo con amore, Associazione Italiana Persone Down e Viterbosport.

Regie Positive. Festival del cinema sociale nasce e cresce in ricordo del prezioso lavoro nell’Arlaf di Giusi Speciale, impegnata per la diffusione dei valori di solidarietà, inclusione e cittadinanza.

 

Natale Viterbo