Al laboratorio per il Masterplan 65 studenti da tutta Italia

Al laboratorio per il Masterplan 65 studenti da tutta Italia

La fase progettuale per il centro storico del Masterplan realizzato nei mesi scorsi dall’Università La Sapienza per il Comune di Viterbo, partirà il prossimo 1 ottobre e terminerà il 7 dello stesso mese.

ADimensione Font+- Stampa

Ben 65 tra studenti e giovani architetti parteciperanno al workshop Per la Città di Viterbo. La fase progettuale per il centro storico del Masterplan realizzato nei mesi scorsi dall’Università La Sapienza per il Comune di Viterbo, partirà il prossimo 1 ottobre e terminerà il 7 dello stesso mese. In sette giorni di appuntamenti i 65 giovani provenienti da tutta Italia elaboreranno i progetti basati sulle idee proposte dallo studio coordinato dalla prof. Manuela Raitano e diretto dal prof. Orazio Carpinzano.

L’iniziativa, organizzata dal DiAP della Sapienza per conto del Comune di Viterbo, arriva dopo numerosi incontri svolti con cittadini e associazioni e punta a mettere le basi per uno sviluppo più consapevole e concertato del centro storico viterbese (qui la nostra sintesi dopo aver letto il progetto).

Il laboratorio in programma tra l’1 e il 7 ottobre agli Almadiani è aperto alla cittadinanza e i cittadini sono invitati a partecipare per dare il proprio contributo. La ex chiesa degli Almadiani durante i lavori rimarrà aperta. Prevista anche una “instant exhibition” aperta al pubblico sabato 8 alle ore 17 nel cortile di Palazzo dei Priori.

 

Banner
Banner
Banner