Ai nastri di partenza il Natale Incantato di Vallerano

Ai nastri di partenza il Natale Incantato di Vallerano

Da domani prende vita Vallerano Incantata, il programma di eventi del paese a tema natalizio al quale partecipano tutte le associazioni del territorio.

ADimensione Font+- Stampa

Dopo il grande successo estivo della Notte delle Candele, Vallerano arriva all’attacco del periodo invernale con una serie di eventi dedicato al periodo di Natale. Un grande lavoro coordinato dall’amministrazione comunale, con la collaborazione di tutte le associazioni del territorio, in particolare di quella religiosa di San Vittore. Dalla Casa di Babbo Natale, ai mercatini, fino a spettacoli itineranti per le vie del paese. Un riferimento alla famosa Notte delle Candele, è offerto dal Bosco di Candele: uno spazio dove si respirerà l’autentica magia del Natale.

Il calendario degli eventi parte da domani, quando alle 18 verrà acceso l’albero di Natale nella piazza e verrà aperta la Casetta di Babbo Natale. Da domenica, poi, via all’apertura dei mercati a partire dalle 10, con tanto di caldarroste e vin brulè nel piazzale del Santuario Maria Santissima del Ruscello. Subito dopo prenderà vita l’animazione per i più piccoli, con in più un trenino natalizio tutto dedicato ai bambini. L’animazione continua alle 15.30 con il passaggio delle majorettes di Caprarola e della banda di Vallerano. Dopo uno spettacolo di magia per i bimbi, la Fatina del Natale arriverà per l’accensione del Bosco di Candele e del Giardino Incantato. Alle 20, infine, sarà possibile cenare (su prenotazione) nella tipica cantina della “Bettola”, gestito dall’associazione San Vittore.

Lo spettacolo prosegue sabato 19 con i concerti natalizi nella chiesa di S.Andrea, mentre alle 20 si torna a cenare nella “Bettola”. Il giorno seguente tornano i mercatini di Natale e i giochi per i bambini. Alle 15.30, invece, farà il suo ingresso in paese, accompagnato da alcuni asinelli, Babbo Natale, che offrirà una merenda ai più piccoli. A concludere la serata c’è nuovamente la cena in cantina.

Il programma degli eventi terminerà il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e delle sue calze alle 15.30, mentre alle 18 la festa si conclude con l’estrazione della lotteria a cura del Comitato Festeggiamenti San Vittore.