Ai Facchini dell’ultimo Trasporto il riconoscimento di cittadini benemeriti

Ai Facchini dell’ultimo Trasporto il riconoscimento di cittadini benemeriti

Homepage - La proposta del presidente del consiglio comunale Marco Ciorba per rendere omaggio ai protagonisti dello straordinario trasporto del 2016

ADimensione Font+- Stampa

I Faccini di Santa Rosa cittadini benemeriti di Viterbo. Questa la proposta di Marco Ciorba, presidente del consiglio comunale del capoluogo, che verrà discussa in una delle prossime sedute a Palazzo dei Priori. Il riconoscimento riguarderà quei Facchini che hanno partecipato all’ultimo trasporto, quello dello scorso settembre, nell’anno del Giubileo straordinario sulla misericordia.

Si tratta, quindi, di circa 300 persone alle quali verrà assegnato il riconoscimento, compresa una donna, il medico del gruppo. La proposta, che circolava tra le fila del Sodalizio da qualche giorno, ora viene confermata anche dal Comune, che aggiunge che l’iter è già stato avviato. La proposta è già stata inviata ai responsabili delle commissioni e presto se ne discuterà l’approvazione.

L’iniziativa nasce per rendere omaggio allo straordinario trasporto del 2016 che, oltre a cadere in un anno santo per la Chiesa, è stato ricco di emozioni nuove, come l’allungamento del percorso in via Marconi di 700 metri aggiuntivi e l’ultimo grandioso “sollevate e fermi” dopo l’arrivo al sagrato della basilica di Santa Rosa, dedicato alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.

 

A breve, siamo sicuri, si tornerà a parlare della proposta di Ciorba direttamente fra i banchi del consiglio comunale.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune