Farmacia di turno varese
Farmacia di turno milano
Farmacia di turno gela
Farmacia di turno padova
Farmacia sant anna
Farmacia di turno torino
Farmacia di turno taranto
Farmacia di turno agrigento
Farmacia di turno avellino
Farmacia di turno latina
Farmacia unich
Agricoltura sociale, al via il progetto Orizzonte Terra

Agricoltura sociale, al via il progetto Orizzonte Terra

" Un’occasione di sviluppo per le imprese agricole - dichiara l'assessore all'Agricoltura del Comune di Viterbo Giacomo Barelli -, per il settore della cooperazione sociale, per gli enti e per tutto il territorio, in grado di generare valori non solo economici ma anche di relazione e modelli di lavoro e di sviluppo innovativi".

ADimensione Font+- Stampa

Progetto Orizzonte Terra, per mettere al centro l’agricoltura sociale. Il Comune di Viterbo, insieme con Coldiretti Viterbo, l’Università della Tuscia e l’Agenzia Aicare sta lavorando a uno studio pilota sul tema. L’obiettivo del progetto è far emergere e conoscere le realtà che sono interessate ai temi dell’agricoltura sociale per iniziare poi a indagare possibili percorsi di lavoro di rete nel territorio della Tuscia.

L’agricoltura sociale è un tema importante e strategico, capace di generare innovazione sociale e di offrire opportunità volte al miglioramento della qualità di vita dei vari soggetti coinvolti e della comunità tutta.

” Un’occasione di sviluppo per le imprese agricole – dichiara l’assessore all’Agricoltura del Comune di Viterbo Giacomo Barelli -, per il settore della cooperazione sociale, per gli enti e per tutto il territorio, in grado di generare valori non solo economici ma anche di relazione e modelli di lavoro e di sviluppo innovativi”.

Un tema, quello dell’agricoltura sociale, che è nato e cresciuto negli anni grazie proprio all’impegno svolto dall’Università della Tuscia. La prima fase di questo impegno vede la realizzazione di una mappatura delle esperienze che operano in agricoltura sociale e delle realtà interessate. Per poter essere inseriti nella mappatura, o per avere maggiori informazioni in merito, è sufficiente contattare gli uffici di Coldiretti Viterbo ai numeri: 0761.2522204 – 0761.2522213