Agricoltura, Arsial lancia la Campagna regionale per la sicurezza sul lavoro

Agricoltura, Arsial lancia la Campagna regionale per la sicurezza sul lavoro

Homepage - Parte da Viterbo la Campagna regionale per la Sicurezza del Lavoro in Agricoltura, promossa dall’Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura del Lazio, in favore delle 45.708 imprese agricole del Lazio.

ADimensione Font+- Stampa

Parte da Viterbo la Campagna regionale per la Sicurezza del Lavoro in Agricoltura, promossa dall’Arsial, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura del Lazio, in favore delle 45.708 imprese agricole del Lazio.

L’occasione sarà la giornata di studio in materia di sicurezza e salute in agricoltura, organizzata per oggi mercoledì 25 ottobre 2017, dalle 10 alle 16, dal Dipartimento di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali Dafne dell’Università La Tuscia, nella sede dell’Auditorium della Fondazione Carivit presso il Centro Culturale di Valle Faul a Viterbo.

Il workshop si svolgerà in occasione del Safety Day 2017, la “Settimana europea della salute e sicurezza sul lavoro” e nell’ambito della Campagna 2016-2017 “Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età” promossa dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.

La Campagna testimonia l’impegno della Regione Lazio sul fronte del contrasto agli infortuni sul lavoro e, non a caso, i lavori si apriranno con la presentazione del nuovo protocollo di intesa tra Arsial e Dafne, per la diffusione della cultura di sicurezza e salute in agricoltura nel Lazio, con gli interventi del dottor Antonio Rosati (Arsial) e del professor ingegner Danilo Monarca dell’Università della Tuscia.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune