AD, la residenza ideata da Paolo Crepet a Civita di Bagnoregio è tra le più belle case del mondo

AD, la residenza ideata da Paolo Crepet a Civita di Bagnoregio è tra le più belle case del mondo

Primo Piano - A Civita di Bagnoregio c'è una delle più belle case del mondo, almeno secondo AD. La prestigiosa rivista di settore ha dedicato un servizio a 'Corte della Maestà', la residenza di charme ideata da Paolo Crepet e dalla sua compagna Cristiana Melis.

ADimensione Font+- Stampa

Civita di Bagnoregio ha una capacità seduttiva rara al mondo. Questa volta, però, il piccolo borgo tufaceo incastrato tra i calanchi fa parlare di sé per il fascino unico di una residenza di charme. Stiamo parlando di ‘Corte della Maestà’, per AD – l’importante rivista italiana di architettura e interni – una delle case più belle del mondo.

A dire il vero anche il proprietario della struttura è una personalità di successo e fascino. Stiamo parlando dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet, che da alcuni anni a questa parte ha scelto di vivere proprio nell’antica e suggestiva Civita di Bagnoregio. Sull’ultimo numero di Ad c’è un interessante servizio dove viene raccontata la magia di questa residenza che Crepet ha realizzato insieme alla sua compagna: Cristiana Melis.

“Colori contadini, citazioni ironiche, lampi di arte contemporanea. Il buen retiro di Paolo Crepet a Civita di Bagnoregio, Viterbo, è un progetto in continuo divenire, una raccolta di cose curiose a metà tra una galleria creativa e una casba. Il fil rouge? Il cambiamento e la contaminazione”, inizia così l’articolo di Federico De Cesare Viola su Ad. Il tutto corredato da immagini incredibili, catturate da Giulio Oriani e Beatrice Vergani.




Suggestivo anche il titolo scelto per il servizio: ‘Storie di ieri e di oggi. In un palazzo vescovile del ‘500 vicino a Viterbo, il buen retiro di Paolo Crepet, dove ogni stanza diventa un racconto’. Si tratta di un progetto abitativo stratificato, pensato e ripensato senza l’intervento di designer o architetti ma con la preziosa sapienza degli artigiani locali. Una delle case più belle del mondo che contribuisce a rendere ancora più magico lo sperone tufaceo su cui vive Civita di Bagnoregio.

Per tutte le informazioni su Corte della Maestà 

 

La Badessa - Civita di Bagnoregio

 




 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune