“Abolizione” Province, la telecamera di Matrix (Canale 5) a Palazzo Gentili

“Abolizione” Province, la telecamera di Matrix (Canale 5) a Palazzo Gentili

Politica - Le telecamere di Matrix sbarcano in via Saffi per raccogliere pareri sull'abolizione delle Province. Volti degli intervistanti oscurati ma non è difficile, per chi conosce l'ambiente, capire di chi si tratta.

ADimensione Font+- Stampa

matrix2Addio alle Province, questo il tema delle ultime ore. Le telecamere di Matrix, la nota trasmissione condotta su Canale 5 da Luca Telese, arrivano a Palazzo Gentili. L’obiettivo? Raccogliere i pareri del palazzo sulle modifiche previste nel disegno di legge Delrio, approvato al Senato e spedito alla Camera.

 

Parliamo di 110 Province in tutta Italia, per un totale di 53.244 dipendenti e 2.926 politici. Matrix è andato a raccogliere i pareri all’interno dell’ente di via Saffi, oscurando il volto di chi ha risposto. Anche se, per chi conosce l’ambiente, non è difficile riconoscere chi è intervenuto. Il tutto è andato in onda nella puntata di venerdì sera.

 

Cosa hanno detto? L’intervistato numero uno ha rilasciato questa dichiarazione: “Non potendo attaccare le Regioni perché hanno una forza maggiore, hanno deciso di mettere nel mirino l’anello debole delle Provincie”. L’intervistato numero due ha replicato in pratica lo stesso concetto del primo. Il numero tre ha spostato l’attenzione sui costi: “Se con l’abolizione delle Province i dirigenti verranno spostati in Regione ognuno di loro ci costerà 400 euro in più al mese”.

 

GUARDA LA PUNTATA

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune