Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

A Senza Caffeina le magie di Maxim

A Senza Caffeina le magie di Maxim

A Senza Caffeina torna in scena la magia con il mago Maxim. Ancora un pomeriggio da non perdere con i laboratori per i piccoli al cortile dell'Abate.

ADimensione Font+- Stampa

A Senza Caffeina torna protagonista la magia. Per venerdì 3 luglio cresce l’attesa per “Le grandi magie di Maxim’.

L’appuntamento è alle 21,30 al cortile dell’Abate (Porta San Pietro), dove dopo il successo di StefanClod sarà un altro illusionista a voler stupire tutti con le proprie abilità. Uno spettacolo con la collaborazione di Valeria Puccio, Federica Pollini e Giorgio Crocicchia. Regia di Massimiliano Cardone.

Ma la giornata del festival inizia come sempre alle 17,30 con il laboratorio di cultura cinofila a cura de ‘Il Giardini di Filippo’. Verranno svolte attività di conoscenza e avvicinamento al cane e avviamento alla conoscenza e alla pratica degli sport cinofili. Saranno eseguite anche letture assistite dagli animali. Alle 18,30 è previsto il laboratorio artistico a cura dei gruppi Cicale ed Ecococcole.

Una piccola lettura animata per scoprire o riscoprire le leggende viterbesi presenti nella guida che verrà presentata. Sarà inoltre attivo un laboratorio di confezione e decorazione di maschere in 3D rappresentanti i personaggi di queste leggende.

Alle ore 19,00 invece sarà il momento della presentazione ufficiale della guida e premiazione del concorso di disegno e narrativa a cura di Gruppo Cicala e Ecococcole con la partecipazione di Circomare Teatro, Federico Meschini e Francesca Olivi.Le associazioni curatrici, le autrici e la casa editrice presenteranno la guida agli adulti e bambini presenti. Si svolgerà poi la proclamazione e premiazione dei disegni e del racconto vincitori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031