A scuola di bilancio a Palazzo Gentili, iniziativa per i Comuni

A scuola di bilancio a Palazzo Gentili, iniziativa per i Comuni

Mercoledì 22 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, nella Sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi n. 49, si terrà un corso organizzato dall’Accademia per l'Autonomia in collaborazione con il Ministero dell'Interno, Upi Lazio e Provincia di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Mercoledì 22 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, nella Sala conferenze della Provincia di Viterbo, in via Saffi n. 49, si terrà un corso organizzato dall’Accademia per l’Autonomia in collaborazione con il Ministero dell’Interno, Upi Lazio e Provincia di Viterbo.

Si tratta di un incontro importantissimo, dedicato principalmente ai Comuni. È fortemente voluto dall’Amministrazione Provinciale nell’ambito del suo nuovo ruolo, quale Ente di area Vasta, per la pianificazione e la gestione del territorio, nella ricerca di una dimensione di programmazione volta ad implementare la rete di relazioni tra le istituzioni.

E’ un corso di formazione in materia di contabilità, riguardante gli “Equilibri contabili degli enti locali sulla base delle disposizioni del disegno di legge sul bilancio 2018”. È raccomandata la presenza dei Segretari Comunali, dei Dirigenti e Responsabili dei Servizi Finanziari e, considerata la rilevanza della materia trattata, l’invito è esteso anche
agli amministratori locali. Saranno presenti in qualità di relatori la dott.ssa Luisa Gottardi, responsabile area
Finanziaria Upi e la Dott.ssa Ivana Rasi, Dirigente del Comune di Grottaferrata.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.