A Santa Barbara arriva lo studio medico sociale gratuito

A Santa Barbara arriva lo studio medico sociale gratuito

Homepage - Viterbo offre una piccola grande risposta allo stato di disagio dell’Italia in crisi.Un Paese dove cinque milioni di persone (e più di un milione di famiglie) versano in stato di povertà e dove l’11 % dei suoi abitanti non è in grado accedere alle cure mediche per la semplice impossibilità di pagare il ticket.

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo offre una piccola grande risposta allo stato di disagio dell’Italia in crisi.Un Paese dove cinque milioni di persone (e più di un milione di famiglie) versano in stato di povertà e dove l’11 % dei suoi abitanti non è in grado accedere alle cure mediche per la semplice impossibilità di pagare il ticket.

A Santa Barbara, il quartiere più popoloso del capoluogo di provincia (circa 13.000 abitanti) è stato appena aperto, fresco di vernice, lo studio medico sociale Gente di cuore, a disposizione di tutti i cittadini italiani e stranieri che versano in condizioni economiche disagiate.

La gratuità è la caratteristica fondamentale del servizio che si avvale della consulenza e della collaborazione volontaria di specialisti illustri che hanno deciso di donare il loro tempo a una buona causa.

L’ambulatorio medico e il negozio solidale sono stati inaugurati da qualche settimana e vogliono farsi conoscere per mettere a disposizione degli interessati servizi di prima necessità.

L’ambulatorio medico solidale è un importante presidio gestito dal dottor Marenzoni, affiancato da colleghi medici, infermieri, psicologi. L’ausilio viene fornito per un periodo a termine di cure sanitarie e previo controllo dell’Isee per evitare possibili indebite richieste.

L’indirizzo della nuova struttura è via Porsenna- Santa Barbara in Viterbo (Centro commerciale).

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune