A rischio crollo una parte del tetto del monastero di Santa Rosa

A rischio crollo una parte del tetto del monastero di Santa Rosa

Cronaca - Rischia di crollare una parte del tetto del convento delle clarisse di Santa Rosa. La grande grandinata dello scorso 4 aprile ha inasprito una situazione strutturale già difficile, aprendo una falla in un tratto della copertura.

ADimensione Font+- Stampa

santa rosaA rischio crollo una parte del tetto del monastero di Santa Rosa. Da tempo era venuto giù l’intonaco ma la grande grandinata dello scorso 4 aprile ha fatto precipitare la situazione. Di fatto si è aperta una vera e propria falla e si rendono necessari interventi per evitare che il quadro strutturale si complichi con un vero e proprio crollo.

 

Sulla struttura è competente la sovrintendenza che deve dare l’autorizzazione per i lavori. Da Palazzo dei Priori c’è massima attenzione sulla vicenda. Il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaella Saraconi si recarono nel convento già nel pomeriggio della grandinata, per costatare di persona la gravità della situazione. Il primo cittadino ha dichiarato la disponibilità del Comune a intervenire, considerando il monastero un patrimonio importante per l’intera città di Viterbo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune