A Natale Van Gogh arriva a Palazzo dei Priori

A Natale Van Gogh arriva a Palazzo dei Priori

Tre mostre dall'8 dicembre all'8 gennaio fra Palazzo dei Priori e la nuova pensilina del Sacrario

ADimensione Font+- Stampa

Natale si avvicina e il Comune non vuole perdere l’occasione per offrire ai cittadini qualche interessante evento. Per questo motivo sotto le feste anche Van Gogh entrerà a Palazzo dei Priori con una mostra che unisce tradizione e modernità.

Si tratta di Van Gogh Shadow, un’originale mostra multimediale ideata da Luca Agnani, grafico ed esperto di animazione 2D e 3D, lo stesso che ha curato il videomapping del duomo in occasione di Santa Rosa. L’iniziativa di Agnani è stata già allestita in diversi musei e ha avuto grande successo anche in rete, arrivando anche ad essere presentato al Van Gogh Museum di Amsterdam.

La mostra sul pittore olandese sarà aperta dall’8 dicembre all’8 gennaio e porterà a Palazzo dei Priori una serie di opere dell’autore animate in 3D, nelle quali i soggetti sono in movimento e le luci cambiano d’intensità. All’interno dello stesso contenitore, “Natale a palazzo dei Priori”, ci sarà anche un’esposizione di ceramiche della collezione Varo di Castelfranco Veneto.

Un’altra esposizione, invece, sarà allestita alla nuovissima pensilina del Sacrario: “Pensilina 10”, che raccolgierà le opere di 10 artiste.

Tutte e tre le mostre saranno a ingresso gratuito.