A La Rana Muta, sul lungolago di Bolsena, nasce il festival “Musica da Lago”

A La Rana Muta, sul lungolago di Bolsena, nasce il festival “Musica da Lago”

Homepage - “MUSICA DA LAGO 2018” propone concerti e djset site-specific a stretto contatto con l’ambiente circostante, partendo dal jazz contemporaneo, passando per l’elettronica sperimentale fino alla disco.

ADimensione Font+- Stampa

Il sole rosso i suoni del lago, orizzonti musicali infiniti e la cornice del lago di Bolsena, questi i tratti distintivi di “MUSICA DA LAGO 2018”, festival che avrà luogo nel weekend del 22/23/24 giugno, da un idea di Giovanni Guidi, giovane e talentuoso esponente dello scenario jazz internazionale e la preziosa collaborazione de “La rana muta”.

Questo anno importanti saranno le collaborazioni con associazioni e club che negli anni hanno dimostrato una forte sensibilità artistica nel panorama musicale, come Young Jazz, Serendipity Club e l’organizzazione viterbese Studio Uno, promotrice di eventi.

“MUSICA DA LAGO 2018” propone concerti e djset site-specific a stretto contatto con l’ambiente circostante, partendo dal jazz contemporaneo, passando per l’elettronica sperimentale fino alla disco.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di valorizzare il territorio con una ricerca culturale adeguata nel rispetto del paesaggio che la ospita. Una proposta artistica che coinvolge realtà musicali italiane e locali, un momento per rimanere incantati di fonte a uno scenario che conosciamo bene, ma che spesso ci dimentichiamo di apprezzare”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune