A Fabrica di Roma torna la Bconefest

A Fabrica di Roma torna la Bconefest

L’associazione Bcone scuote l’estate della Tuscia con la quinta edizione della Bconefest, festival di moto, musica e divertimento in programma il 6, 7 e 8 Luglio 2018 al centro commerciale di Faleri – Fabrica di Roma.

ADimensione Font+- Stampa

 L’associazione Bcone scuote l’estate della Tuscia con la quinta edizione della Bconefest, festival di moto, musica e divertimento in programma il 6, 7 e 8 Luglio 2018 al centro commerciale di Faleri – Fabrica di Roma.

Ospiti d’onore sul palco venerdì 6 saranno i Meganoidi, storica rock band genovese che ha pubblicato a marzo 2018 il suo sesto album in studio, “Delirio experience”, lanciato da una fortunata serie di concerti nel tour invernale.

In apertura della serata saliranno sul palco due tostissime band emergenti: i Deal, rock band sutrina reduce dalla vittoria dell’ultimo In-Edito Rock festival, e l’attesissimo ritorno dei The Core, che hanno appena pubblicato il loro primo album (finanziato con un crowdfunding) “Flesh and Bones”.

Sabato 7 luglio il programma della festa proseguirà con il consueto motogiro “Lost Life Lap”, organizzato dal motoclub Faleri in collaborazione con Federazione motociclistica italiana, che porterà i centauri della zona a spasso nelle strade della Sabina e della Tuscia.

La serata sarà invece dedicata a una musica più movimentata, con i Maleducazione alcolica, fortunatissima ska band viterbese al terzo album “Vele Nere”, e i sorprendenti Joe Victor, band romana dal particolarissimo sound che spazia dal rock, al funky e alla disco anni ’80, che promettono di far ballare e saltare il pubblico della Bcone per tutta la sera.

Come da tradizione, la manifestazione si chiuderà domenica 8 luglio con una festa animata dedicata ai più piccoli e alle famiglie: dalle 19 inizierà l’animazione a cura dell’associazione, con un gonfiabile gratuitamente a disposizione dei bambini, alle 20 sul palco si esibiranno i giovanissimi ballerini della Compagnia dei sogni e verranno consegnati i premi del torneo di calcetto “Bcone Cup”, che si sta svolgendo in questi giorni.

Alle ore 22 l’attesissimo spettacolo del celebre comico romano Roberto Ranelli, meglio conosciuto come “Er modifica” da uno dei suoi personaggi più amati. Il tutto si chiuderà alle 23,59 con la Festa della festa, momento di svago collettivo dedicato ai ragazzi che organizzano la tre giorni di festival. Il tutto, ancora una volta, verrà raccontato dai superbi scatti di Luca Event.

Durante i tre giorni di festa saranno disponibili gli stand dell’area food e drink, che presentano quest’anno la novità del Bcone burger, uno speciale maxi-hamburgher realizzato dai ragazzi dell’associazione.

Anche quest’anno parte del ricavato della festa e delle altre attività dell’associazione andrà devoluto in beneficienza in piccoli progetti territoriali legati allo sviluppo di attività formative e di prevenzione nelle scuole della zona.

Il gruppo della Bcone commenta: “Non ci piace pubblicizzare molto quello che facciamo. Preferiamo che le persone ci conoscano e vedano con i loro occhi la genuinità del lavoro di questa piccola associazione unita nel nome di due nostri amici scomparsi, Simone e Rossano Gianfelici, ragazzi semplici ma amici veri, che ci hanno lasciato questa voglia di essere uniti per realizzare qualcosa di bello e divertente, che possa essere anche in qualche modo utile agli altri, anche se con piccole azioni”.