A Bagnoregio un weekend con il pullman azzurro della Polizia

A Bagnoregio un weekend con il pullman azzurro della Polizia

L’Associazione Storico Culturale Museo Piero Taruffi ed il Comune di Bagnoregio organizzano sabato 2 e domenica 3 dicembre il ''Week end della Solidarietà e della Sicurezza'' nel corso del quale sarà presente il pullman azzurro della Polizia di Stato che ospita un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano ''maestri di sicurezza'' per i ragazzi di tutte le età.

ADimensione Font+- Stampa

L’Associazione Storico Culturale Museo Piero Taruffi ed il Comune di Bagnoregio organizzano sabato 2 e domenica 3 dicembre il ”Week end della Solidarietà e della Sicurezza” nel corso del quale sarà presente il pullman azzurro della Polizia di Stato che ospita un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano ”maestri di sicurezza” per i ragazzi di tutte le età.

Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza divertendosi. Questa importante iniziativa ha anche uno scopo solidale attraverso la presentazione del Calendario benefico ”Cuori blu 2018” promosso dal Club Lampeggiante blu Onlus e che è stato realizzato in collaborazione con i Musei della Teverina Umbro-Laziale aderenti alla Associazione Nazionale Piccoli Musei e con le Amministrazioni Comunali che li ospitano (Bagnoregio, Baschi, Montecchio, Lugnano in Teverina ed Amelia).

I proventi della vendita del calendario verranno devoluti in beneficienza ad Enti ed Istituzioni che si occupano di persone diversamente abili e con altri problemi. Nel corso delle due giornate saranno esposte auto storiche della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e delle organizzazioni di volontariato ( AVIS, Croce Rossa, Protezione Civile ecc. ecc. ), oltre a quelle dei soci del Circolo organizzatore.