A Bagnoregio tornano per Natale i clown di Fellini

A Bagnoregio tornano per Natale i clown di Fellini

Homepage - Appuntamento venerdì 16 dicembre alla Casa del Vento per un grande momento di comunità. Un pomeriggio di spettacolo ed emozioni che si chiuderà con l'atteso ritorno a Bagnoregio dei Colombaioni, i clown del maestro Federico Fellini.

ADimensione Font+- Stampa

Bagnoregio racconta volti, storie, iniziative del Natale nel cuore della Teverina. Appuntamento alla Casa del Vento per venerdì 16 dicembre, dalle ore 17, con ‘Particolari – Volti e racconti del Natale bagnorese’.

Un pomeriggio di spettacolo ed emozioni che si chiuderà con l’atteso ritorno a Bagnoregio dei Colombaioni, i clown del maestro Federico Fellini. Alle 18 metteranno in scena uno show sulle suggestioni de La Strada, film che valse al grande regista italiano il Premio Oscar e che è stato girato in parte significativa proprio nelle piazze e nelle strade di Bagnoregio, coinvolgendo molti bagnoresi degli anni Cinquanta.

la-strada

L’iniziativa, realizzata dall’associazione Juppiter e con il patrocinio del Comune di Bagnoregio, metterà al centro le tante iniziative che avranno luogo durante questo lungo periodo di festività. Una sorta di porta d’ingresso al Natale e ai festeggiamenti di fine anno. Il Comitato Croce Rossa di Bagnoregio e Lubriano presenterà il Presepe Vivente “più bello d’Italia”.

Alla Pro Loco il compito di raccontare la splendida iniziativa dei Mercatini di Natale, che dopo l’esordio dell’8 dicembre scorso tornano a ripetersi il 18 con tanto di arrivo di Santa Claus.

Music Art presenterà la due giorni del 17 e 18 all’auditorium Taborra con la consegna dei regali ai bambini e ragazzi del paese. Agorà e il Centro di Studio illustreranno l’idea che li ha portati a realizzare una recita natalizia che avrà luogo il prossimo 28 dicembre. L’incontro di venerdì vuole essere un’occasione di condivisione per la comunità locale, nel segno della festa e della bellezza che stanno caratterizzando il lavoro portato avanti da Juppiter all’interno della Casa del Vento.

particolari

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune