A 10 anni è già al secondo libro: Francesco Barberini lo presenta martedì ad Acquapendente

A 10 anni è già al secondo libro: Francesco Barberini lo presenta martedì ad Acquapendente

A 10 anni è già al secondo libro: Francesco Barberini lo presenta martedì ad Acquapendente all’interno dei locali della biblioteca comunale di Acquapendente, il paese in cui vive

ADimensione Font+- Stampa

A 10 anni è già al secondo libro: Francesco Barberini lo presenta martedì ad Acquapendente all’interno dei locali della biblioteca comunale di Acquapendente, il paese in cui vive. Il giovanissimo Francesco Barberini presenterà “Il mio primo grande libro sugli Pterosauri”.

Francesco ricostruisce la vita, l’evoluzione e la scomparsa di questi straordinari rettili volanti che hanno dominato il mondo al tempo dei dinosauri. Questa pubblicazione, unica in Italia, vede la collaborazione dell’Illustratrice Germana Della Rocca, la prefazione di Donatella Bianchi, Conduttrice RAI e Presidente del WWF Italia, la presentazione di Gianfranco Bologna, direttore Scientifico del WWF Italia e l’introduzione del Paleontologo Simone Maganuco.

Edito da Stampa Alternativa, il libro è patrocinato dal WWF e la copertina è di Fulco Pratesi. Francesco, nominato da poco Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, a 9 anni aveva esordito con “Il mio primo grande libro sugli uccelli” e continua a girare l’Italia con la sua personale conferenza sull’evoluzione dei dinosauri in uccelli. La sua grande passione per il volo lo ha portato a realizzare numerosi video su Parchi e Oasi del WWF e della LIPU.