Ginnastica artistica, si avvera il sogno di una giovane atleta di Ronciglione

Ginnastica artistica, si avvera il sogno di una giovane atleta di Ronciglione

Homepage - Si è realizzato il sogno di indossare i colori della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile per Chiara Vincenzi e per la sua Allenatrice Rosanna Ripamonti

ADimensione Font+- Stampa

 Si è realizzato il sogno di indossare i colori della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica Femminile per Chiara Vincenzi e per la sua Allenatrice Rosanna Ripamonti.

Lo scorso week end 10/11 novembre si è svolto il XXII Trofeo di Combs la Ville una prestigiosa gara internazionale che orami da tanti anni impegna le squadre nazionali giovanili di ginnastica femminile.
Il DTRN della FGI Enrico Casella ha deciso di schierare a rappresentare l’Italia la ginnasta lombarda Veronica Mandriota, la Veneta Camilla Campagnaro e la laziale Chiara Vincenzi classe 2005 tesserata con la Inside Gym di Ronciglione. “Nei giorni precedenti la partenza per Brescia, dove si è svolto il collegiale di preparazione alla competizione, – ha dichiarato Rosanna Ripamonti – abbiamo vissuto giorni di emozione allo stato puro e di grande impegno tecnico.

Una volta arrivati in Francia con la delegazione composta dall’allenatore veneto Ivan D’Este e dalla giudice internazionale Veronica Scarlini siamo stati accolti con grande cordialità e da un’organizzazione impeccabile. La sicurezza del grande lavoro svolto nei mesi trascorsi ci ha dato la giusta serenità per affrontare la gara nel migliore dei modi”.
IL risultato è stato quello desiderato quanto inaspettato, nella competizione a squadre l’Italia vince l’oro lasciandosi alle spalle la Francia e Il Belgio. La soddisfazione grande arriva poi con la lettura della classifica individuale all around che vede al primo posto assoluto la nostra Chiara Vincenzi che si aggiudica poi anche un bronzo nella finale al volteggio.

“Tanti anni dedicati a questa difficile quanto meravigliosa disciplina sportiva, sono stati ripagati da una soddisfazione immensa che voglio dedicare alle persone che mi sono state sempre vicine, alla mia famiglia e ai genitori di Chiara che mi hanno supportata e sopportata in ogni situazione. Vorrei abbracciare forte le mie ginnaste del passato e del presente senza le quali questo traguardo non sarebbe stato possibile.
L’obiettivo raggiunto è frutto di una collaborazione capillare e costante con il Polo tecnico Nazionale di Civitavecchia capitanato da Marco Massara e Camilla Ugolini, persone di grande valore sia tecnico che umano che ringrazio sentitamente”.
A Chiara Vincenzi l’augurio di continuare ad avere i successi che merita.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune