8 marzo, omaggio alle donne dal circolo Pd

8 marzo, omaggio alle donne dal circolo Pd

Cronaca - Per l'8 marzo il circolo del Partito Democratico di Viterbo ha organizzato un piccolo omaggio alle donne. Una mostra che raffigura donne al lavoro, delle letture e mimosa per tutti. "Un'iniziativa semplice - ha commentato il segretario Carlo Mancini - per ricostruire il senso della comunità".

ADimensione Font+- Stampa

Il Pd di Viterbo invita tutti i cittadini a un momento d’incontro, in occasione dell’8 marzo, presso il circolo di via Saffi 117. Dalle ore 10,30 alle 12,30 sarà possibile visitare una mostra raffigurante scene di vita e di lavoro al femminile. Inoltre si darà lettura di racconti e poesie sulle donne. Le presenti saranno omaggiate con della mimosa, fiore divenuto simbolo della Giornata Internazionale della Donna.

“ E’ una iniziativa semplice – afferma il segretario del Circolo Mancini Carlo – ma ricca di significato. E’ importante raccogliere lo spunto di riflessione offerto da questa giornata per incontrarci e fare comunità”. “Una comunità – prosegue Mancini – che deve diventare un luogo dove la donna deve essere amata, rispettata, protetta sempre. Un momento d’incontro e di omaggio per tutte le mamme, nonne, mogli, compagne, figlie, sorelle. In conclusione colgo occasione per ringraziare Andrea Cutigni che è stato il motore di questa iniziativa”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune