8 marzo, omaggio alle donne dal circolo Pd

8 marzo, omaggio alle donne dal circolo Pd

Per l'8 marzo il circolo del Partito Democratico di Viterbo ha organizzato un piccolo omaggio alle donne. Una mostra che raffigura donne al lavoro, delle letture e mimosa per tutti. "Un'iniziativa semplice - ha commentato il segretario Carlo Mancini - per ricostruire il senso della comunità".

ADimensione Font+- Stampa

Il Pd di Viterbo invita tutti i cittadini a un momento d’incontro, in occasione dell’8 marzo, presso il circolo di via Saffi 117. Dalle ore 10,30 alle 12,30 sarà possibile visitare una mostra raffigurante scene di vita e di lavoro al femminile. Inoltre si darà lettura di racconti e poesie sulle donne. Le presenti saranno omaggiate con della mimosa, fiore divenuto simbolo della Giornata Internazionale della Donna.

“ E’ una iniziativa semplice – afferma il segretario del Circolo Mancini Carlo – ma ricca di significato. E’ importante raccogliere lo spunto di riflessione offerto da questa giornata per incontrarci e fare comunità”. “Una comunità – prosegue Mancini – che deve diventare un luogo dove la donna deve essere amata, rispettata, protetta sempre. Un momento d’incontro e di omaggio per tutte le mamme, nonne, mogli, compagne, figlie, sorelle. In conclusione colgo occasione per ringraziare Andrea Cutigni che è stato il motore di questa iniziativa”.