3174 iscritti e 800 posti posti letto prenotati, ecco cosa è il Meeting di Carnevale Larus

3174 iscritti e 800 posti posti letto prenotati, ecco cosa è il Meeting di Carnevale Larus

Cronaca - Più di 3mila iscritti e 800 posti prenotati nelle strutture ricettive della città. Questi sono i numeri della nona edizione del Meeting di Carnevale città di Viterbo. Una grande passione per lo sport che significa anche promozione del territorio.

ADimensione Font+- Stampa

Il numero è di quelli pesanti: 3.174 iscritti. Benvenuti nella nona edizione del ‘Meeting di Carnevale città di Viterbo’, che il 14 e 15 febbraio, farà letteralmente esplodere di gente, sano agonismo e divertimento gli ambienti della piscina comunale Larus.

Una partecipazione da record che sottolinea un buon lavoro fatto nelle passate edizioni. La novità di quest’anno è che oltre ai nuotatori delle società sportive del Lazio arriveranno in città anche importanti realtà di livello nazionale. Sarà presente anche una selezione della Federazione Italiana Nuoto e il settore Paraolimpico.

Alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Leonardo Michelini, il delegato allo Sport Sergio Insogna, l’assessore Antonio Delli Iaconi, l’assessore provinciale Giuseppe Peruzzi, il responsabile tecnico della nazionale nuoto Cesare Butini, il responsabile nazionale nuoto giovanile Walter Bolognani, il presidente della Larus Cosimo D’Ambrosio, il delegato provinciale del Coni Alessandro Pica, Luca Moroni di Arena Italia e Andrea De Simone di Confartigianato.

Larus 2

Tanti campioni per una due giorni da rimanere senza fiato. Nelle vasche saranno eseguiti tutti gli stili, con i vincitori dei 100 metri in stile libero maschile e femminile che riceveranno una creazione artistica in argento, realizzata da una gioielleria viterbese, con i simboli di Viterbo.

Gli organizzatori hanno stimato che grazie a questo appuntamento ci saranno circa 800 prenotazioni nelle strutture ricettive della zona, una bella ventata d’ossigeno che fa crescere la voglia di appuntamenti di questo tipo. Alla due giorni saranno presenti i campioni dell’Arena Swim Your Best, progetto ideato dalla nota azienda internazionale, che collabora da tempo con la Larus.

E a proposito di Larus, all’appuntamento non mancheranno i campioni di casa. In primis Luca Dotto e Michele Santucci, atleti della nazionale italiana. Presente Fabio Laugeni, vera e propria promessa del nuoto viterbese, e Lorenzo Antonelli, Michele Malerba, Giorgio Gaetani e Valentina Zonno. Ogni istante dell’appuntamento è gratuito.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune