La sfida di Viterbo, una mostra per ridare la luce all’ospedale di padre Stefano in Madagascar

La sfida di Viterbo, una mostra per ridare la luce all’ospedale di padre Stefano in Madagascar

Cronaca - Una mostra per tirare fuori di nuovo il cuore di una città. Una sfida che parte il 4 aprile alle 17,30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori.

ADimensione Font+- Stampa

C’è una grande sfida di solidarietà che sta crescendo e si sta diffondendo a Viterbo. Tra qualche giorno ci saremo esattamente dentro. 30mila euro per ridare la luce all’ospedale che il viterbese padre Stefano ha costruito e gestisce in Madagascar, questa la meta. L’impianto di alimentazione elettrica della struttura è infatti da rifare. Nasce così ‘Madagascar: volti di Ambanja. Storie di coraggio quotidiano’. Una mostra fotografica, con gli scatti di Gianni Tassi. Una mostra dedicata ad Alessandra Corsi, giornalista scomparsa tre anni fa e tra le fondatrici dell’associazione Janine e Janet Onlus.

 

Alessandra da quando ha conosciuto padre Stefano ha fatto tanto per sostenerlo e insieme a molti amici sono riusciti a spedire un container fino ad Ambanja. Un regalo così apprezzato da meritarsi un onore speciale. La scuola per infermieri di Padre Stefano è stata intitolata alla città di Viterbo.

 

L’appuntamento di apertura per questo evento – organizzato dall’associazione Janine e Janet Onlus e dal Rotaract Viterbo – è per venerdì 4 aprile alle 17,30 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo. L’iniziativa è stata realizzata per raccogliere fondi da inviare in Madagascar. E’ necessario l’apporto di tanti viterbesi per vincere questa sfida. Per informazioni e adesioni: 333.6671811.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune