200mila euro per il restyling delle vie del centro storico di Viterbo

200mila euro per il restyling delle vie del centro storico di Viterbo

Homepage - ''C'è tanta carne al fuoco'' afferma l'assessore Alvaro Ricci. A questi lavori, il Comune ha scelto di destinare 200mila euro, ma che guardando allo stato in cui si trovano le vie soggette a rifacimento, appare assolutamente necessaria.

ADimensione Font+- Stampa

Il 2018 apre con importanti lavori di restyling per due vie importanti del centro storico: Via San Lorenzo e Via Chigi.
”C’è tanta carne al fuoco” afferma l’assessore Alvaro Ricci. A questi lavori, il Comune ha scelto di destinare 200mila euro, ma che guardando allo stato in cui si trovano le vie soggette a rifacimento, appare assolutamente necessaria.

”Questi fondi serviranno a riqualificare via Chigi, ampi tratti di via San Lorenzo, in particolare da piazza del Gesù fino all’incrocio di via Cardinal La Fontaine e la risistemazione di via dei Fattungheri” spiega ancora Ricci. Sulle tempistiche però, l’assessore non si sbilancia: non c’è dunque una data certa, ma i lavori dovrebbero partire a breve, nella speranza che non ci siano intoppi burocratici.

Infine, c’è spazio anche per una battuta dedicata alla spinosa questione dei marciapiedi di cui anche La Fune si è ampiamente occupata con l’inchiesta “Marciapiedi da Incubo”. ”Sono previste, e partiranno a breve, le procedure per la sistemazione di numerosi marciapiedi della città – conclude Ricci -. Gli importi, nel complessivo, si aggireranno intorno ai 300mila euro. Credo che se ne sentisse veramente la necessità”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune