2.288 reati denunciati, 882 arresti e 14mila controlli. Il questore Suraci ai suoi uomini: “Esserci sempre”

2.288 reati denunciati, 882 arresti e 14mila controlli. Il questore Suraci ai suoi uomini: “Esserci sempre”

Homepage - “Esserci sempre”, con queste semplici ma centrali parole la polizia di stato ha voluto festeggiare il suo 164esimo anniversario. A Palazzo dei Priori le parole del discorso del questore Lorenzo Suraci hanno scandito un momento di riflessione nella mente di chi 365 giorni all'anno veglia sul territorio e sui cittadini.

ADimensione Font+- Stampa

“Esserci sempre”, con queste semplici ma centrali parole la polizia di stato ha voluto festeggiare il suo 164esimo anniversario. A Palazzo dei Priori le parole del discorso del questore Lorenzo Suraci hanno scandito un momento di riflessione nella mente di chi 365 giorni all’anno veglia sul territorio e sui cittadini.

2.288 i reati denunciati, 882 gli arresti e oltre 14mila controlli. Un lavoro costante, che non conosce interruzioni. Delicato e pronto alle sfide di un presente per certi versi sempre più complicato. L’orgoglio della divisa, ma ancora primo l’orgoglio di esserci. Esserci per far rispettare le regole, unico baluardo al vivere civile.

Gli uomini della polizia di stato di Viterbo hanno saputo essere vicini alla città, dando risposte alla necessità di sicurezza dei cittadini. Impagabile il lavoro svolto da tutti i reparti. Importanti i risultati portati a casa nella lotta e prevenzione del crimine. Inossidabile e capillare l’attività della Squadra Mobile, senza tregua l’azione energica della Digos, preziosa l’opera investigativa della scientifica. Un ruolo di frontiera è stato garantito dall’ufficio immigrazione, la regia dall’azione della sala operativa. Fondamentale la collaborazione con la polizia stradale, ferroviaria e postale. Questi tutti i temi toccati dal discorso del questore Suraci.

Poi l’invito, fermo e gentile ai suoi uomoni: “Continuate a fare la vostra parte, con la determinazione di chi crede in quello che fa e nell’importanza di mettersi al servizio della collettività”.

Durante la cerimonia sono stati consegnati diversi riconoscimenti, per meriti conquistati sul campo.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune